-

Adamello Ski: già pronte le prime iniziative per l'estate a favore delle famiglie

Ponte di Legno - Paradiso degli sport invernali, il comprensorio Adamello Ski ha molto da offrire anche nel periodo estivo, con numerose attività e proposte per vacanze in famiglia. Se la neve è la grande protagonista della stagione invernale, le belle giornate estive favoriscono il turismo all’aria aperta che si articola in un’ampia gamma di attività sportive e non. Per trascorrere una allegra vacanza in famiglia, Adamello Ski lancia alcune iniziative per vivere la montagna con passeggiate, laboratori e degustazione di prodotti tipici.Pontedilegno1

Le settimane Magia dell’Alpeggio prevedono una serie di attività al Passo Tonale, per bambini dai 4 anni in su: passeggiate alla scoperta della natura, gita al parco avventura con diversi percorsi acrobatici, laboratori, escursioni guidate, incontri con agricoltori, spettacoli per bambini e itinerari in mountain bike. Si tratta delle settimane dal 26 luglio al 3 agosto e dal 23 al 31 agosto.

Le settimane Magia della Montagna prevedono una serie di attività a Pontedilegno per bambini dai 4 anni in su: laboratorio naturalistico, alla scoperta degli animali selvatici, gita naturalistica “Api, fiori e miele di montagna (passeggiata nella natura con un esperto di flora alpina e di api e degustazione del miele), visita alle cascine che producono latte e formaggio e laboratorio di animazione e improvvisazione teatrale per bambini e ragazzi per imparare a rispettare il bosco e la natura.

Sono le settimane dal 28 giugno al 6 luglio, dal 26 luglio al 3 agosto e dal 23 al 31 agosto.
Durante le settimane sopra citate, in molte strutture ricettive consorziate i bambini fino ai 12 anni di età (nati dopo il 1° giugno 2002) pernotteranno gratuitamente , invece nei residence le famiglie avranno uno sconto del 15% sul soggiorno.

Inoltre al Passo Tonale è attivo per tutto il periodo estivo il Mini Club della Mucca Adamellina, aperto tutto il giorno e tutti i giorni, dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. Animatori preparati intratterranno i bambini con un ricco programma di attività all’aperto tra avventura e divertimento. I piccoli ospiti possono entrare al mini club grazie alla tessera Adamello Kids Card che viene rilasciata dalle strutture alberghiere. La stessa tessera permette inoltre di usufruire di prezzi speciali nei centri sportivi convenzionati quali il Centro Multi Sport del Tonale (tiro con l’arco, mini quad circuit, soft park, noleggio mountain bike...), il parco avventura Adamello Adventure Park di Vezza d’Oglio ed il Centro Rafting e di godere inoltre di sconti sugli impianti di risalita di Pontedilegno e del Tonale e in varie strutture sportive.

Per i grandi invece esiste l’Adamello Card, una tessera gratuita per chi pernotta almeno 3 notti nelle strutture ricettive convenzionate, che permette di partecipare ad un ricco programma di attività alla scoperta della flora e della fauna del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello e della storia che ha caratterizzato queste montagne. I più sportivi potranno provare il rafting, le gite in MTB, l’arrampicata ed i ponti sospesi del parco avventura. La tessera Adamello Card prevede anche sconti sugli impianti di risalita, nei musei ed in molte strutture sportive. Chi non pernotta nelle strutture convenzionate può acquistare la tessera negli uffici d’informazione e pro loco presenti in vari paesi.
Ultimo aggiornamento: 27/03/2014 00:28:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE