Brescia – Made in Steel, lamiera; Made in Expo, Transpotec Logitec. L’alleanza vincente della filiera allargata: quale sarà il ruolo delle fiere nel mondo post-Covid? Quale la loro importanza strategica per il business aziendale?
Il Covid-19 ha completamente stravolto non solo la nostra società, ma anche l’economia e l’industria. La lontananza fisica imposta dalla pandemia ci ha spinti a rimodellare le nostre modalità di comunicazione, favorendo l’utilizzo sempre più massiccio del digitale. Allo stesso tempo però, il lockdown ha sottolineato quanto il contatto umano sia fondamentale e imprescindibile, non solo nei rapporti personali, ma anche in quelli legati al business.
Quanto ha risentito di questa situazione e come sta reagendo l’industria fieristica nel mondo post-Covid? Quale sarà l’importanza strategica delle manifestazioni fieristiche per il business aziendale?
Dopo l’analisi introduttiva a cura di Enrico Gallorini, CEO GRS Research & Strategy, che ha recentemente condotto un’analisi sull’impatto del Covid-19 nell’industria delle fiere, ne discuteremo con quattro esponenti di altrettante manifestazioni B2B internazionali. Paolo Borgio, Alfredo Mariotti, Emanuele Morandi e Paolo Pizzocaro si confronteranno sull’importanza di offrire a visitatori ed espositori momenti di incontro e occasioni di business grazie a spunti e contaminazioni derivanti da settori affini.
Mercoledì 8 luglio, ore 11.00 – 12.15
Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di siderweb.
PROGRAMMA:
Interventi di:
Enrico Gallorini – CEO GRS Research & Strategy: Quattro fiere che anticipano il futuro
Mauro Franchina – Sales Manager Made in Steel: Le novità di MIS 2021
Tavola rotonda moderata da Emanuele Norsa – Kallanish
Paolo Borgio – CEO MADE expo
Alfredo Mariotti – General Manager UCIMU – SISTEMI PER PRODURRE
Emanuele Morandi – CEO Made in Steel
Paolo Pizzocaro – Exhibition Director Transpotec Logitec