Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


UniMont a una tre giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale

giovedì, 7 giugno 2018

Quando:
8 giugno 2018@18:00–19:00 Europe/Rome Fuso orario
2018-06-08T18:00:00+02:00
2018-06-08T19:00:00+02:00

Il 7-8-9 giugno 2018 FUTURAcqua animerà la città di Rieti con tre giorni di formazione, innovazioni, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale e le città d’acqua del futuro. 

In questa occasione, anche la montagna riveste un ruolo di particolare interesse per avviare una strategia di innovazione della scuola italiana e posizionare il sistema educativo nell’era digitale. Infatti, venerdì 8 giugno, la Professoressa Anna Giorgi di UNIMONT – centro d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano ad Edolo, in qualità di Coordinatore e responsabile scientifico del progetto Italian Mountain Lab  -  (progetto FISR 2016, Fondo integrativo speciale per la ricerca del MIUR) interverrà durante la sessione ACQUA, UNA MONTAGNA DI ENERGIA - Educazione al patrimonio ambientale: accessibilità, partecipazione e cultura digitale.

Il progetto Italian Mountain Lab, realizzato dall‘Università della Montagna in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e l’Università della Tuscia, mira a promuovere un laboratorio di formazione e ricerca a presidio delle montagne italiane, che coinvolga anche la sensibilità della scuola superiore italiana, attraverso la costituzione di una piattaforma tecnologica e digitale in grado di mettere a fattor comune competenze ed esperienze presenti sul territorio nazionale, annientando le distanze fisiche.

Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un’occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD.

Scarica il programma!



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136