Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Trento, “Storie intorno al cerchio”

sabato, 1 agosto 2020

Quando:
10 agosto 2020@20:30–21:30 Europe/Rome Fuso orario
2020-08-10T20:30:00+02:00
2020-08-10T21:30:00+02:00

L’Associazione Elissa APS, LEAF – laboratori esperienziali al femminile, Dott.ssa Maria Rostagno, il Comune di Trento – Assessorato alla Cultura, CSI Centro Sportivo Italiano e Ginnastica Trentina presentano il primo evento estivo con accesso gratuito “STORIE INTORNO AL CERCHIO: SOTTO LE STELLE! NELLA NOTTE PIÙ MAGICA DELL’ANNO VIENI A SCOPRIRE I TUOI DESIDERI!”

È il primo evento estivo in presenza, dopo due webinar già realizzati tra giugno e luglio, che Elissa insieme a LEAF promuovono nel Parco Santa Chiara di Trento; l’evento avrà luogo lunedì 10 agosto 2020 alle ore 20.30 previa iscrizione via email al sito www.associazioneelissa.org.

L’evento nasce da LEAF, Laboratori Esperienziali Al Femminile: progetto formativo ideato da Beatrice Monticelli (Formatrice comportamentale e Counselor sistemico-relazionale) e Stefania Santoni (Dottoressa di Ricerca in Letteratura Greca ed esperta di archetipi femminili) e che si è unito, attivamente, presso l’Associazione da qualche mese.

LEAF nasce dall’intento di sradicare gli stereotipi di genere e promuovere una cultura di parità ed equità fra uomo e donna attraverso l’uso della narrazione quale strumento potentissimo di formazione e facilitazione. Infatti, i partecipanti e le partecipanti di “Storie intorno al cerchio” hanno la possibilità di venire a conoscenza di meravigliose e ricche storie sconosciute ai più, al fine di costruire uno spazio protetto, e potente, come quello del cerchio. In questo spazio sarà possibile condividere il proprio vissuto e le conseguenti risonanze emotive scaturite dalle storie narrate, così da incoraggiare una “visione altra” arricchita da una centratura femminile.

Il valore aggiunto di questo evento è dato dall’esibizione di giovani ginnaste di GINNASTICA TRENTINA prima dell’attività: la connessione tra mente, corpo e anima è indice di benessere e armonia.

L’attività educativa culturale sarà totalmente gratuita ma risulta necessario registrarsi entro e non oltre il giorno 8 agosto 2020 poiché i posti liberi sono per un totale di 24 persone.

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SARA’ RINVIATO.

INFORMAZIONI E CONTATTI:
Sms, WhatsApp, Telegram ai numeri 340.5303723 e 347.6467661
Email per iscriversi: associazione.elissa@gmail.com ; stefania.santoni88@gmail.com



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136