Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Servizio civile universale provinciale: riaperte le candidature in Trentino

sabato, 23 gennaio 2021

Quando:
26 gennaio 2021@18:00–19:00 Europe/Rome Fuso orario
2021-01-26T18:00:00+01:00
2021-01-26T19:00:00+01:00

Il Mart, una casa di riposo, un oratorio, un centro giovani, un’associazione culturale, tre comuni: sono 8 i progetti che riaprono le candidature per il servizio civile e 11 i posti disponibili. 4 di questi si svolgeranno nella Valle di Laghi, due in Vallagarina, uno a Pergine e uno a Lavis; gli ambiti sono l’ambiente, l’animazione, la comunicazione e le tecnologie, l’educazione e la formazione. I progetti sono rivolti a ragazze e ragazzi con età tra 18 e 28 anni, si tratta di un’esperienza di 12 mesi con un compenso netto di 600 euro al mese.

Le informazioni di dettaglio sui singoli progetti e il termine per consegnare la candidatura vanno richiesti direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto. A questo link la lista:
https://serviziocivile.provincia.tn.it/Progetti/(filter)/Progetti%20SCUP_PAT

Quali sono i passi da fare?
Per avere informazioni di dettaglio basta leggere con attenzione la sezione Voglio fare il servizio civile del sito del servizio civile provinciale.

Se è la prima volta che partecipi:
1. Attiva la tua CPS o SPID.
2. Iscriviti a SCUP (vai QUI per aderire) e stampa la ricevuta di adesione che ricevi sulla tua mail.
3. Scarica il modulo di candidatura al progetto.
4. Compila la domanda in ogni sua parte e allega la ricevuta di adesione a SCUP e la copia di un documento di identità valido.
5. Consegna tutta la documentazione direttamente all’organizzazione che propone il progetto.

Se già hai aderito al SCUP negli ultimi 12 mesi:
1. Stampa la ricevuta di adesione a SCUP che è arrivata sulla tua mail (se non riesci più a trovare la ricevuta scrivici a uff.serviziocivile@provincia.tn.it indicando i tuoi dati anagrafici e richiedendo copia della domanda di adesione).
2. Scarica la domanda di candidatura, compilala in ogni sua parte e allega la ricevuta di adesione e la copia di un documento di identità valido.
3. Consegna tutta la documentazione direttamente all’organizzazione che propone il progetto.

Per info
Tel. 0461 493 100
Mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it
www.serviziocivile.provincia.tn.it/
Facebook: WeSCUP Il servizio civile trentino
Instagram SCUPTrento



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136