Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Lombardia, seduta consiliare ed evento celebrativo per i 50 anni di Regione Lombardia

venerdì, 3 luglio 2020

Quando:
7 luglio 2020@14:45–15:45 Europe/Rome Fuso orario
2020-07-07T14:45:00+02:00
2020-07-07T15:45:00+02:00

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato il Consiglio regionale per martedì 7 luglio dalle 10 alle ore 20. All’ordine del giorno della seduta il question time, il progetto di legge sulle misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese legate all’emergenza COVID e mozioni. I documenti che andranno in discussione riguardano il riconoscimento della “Croce verde al merito” per il personale sanitario impegnato nell’emergenza coronavirus (primo firmatario Federico Romani di Fratelli d’Italia); l’utilizzo del Mes per contrastare la crisi pandemica (Raffaele Straniero, PD); la trasparenza sulle risorse pubbliche alla sanità privata (Gian Antonio Girelli, PD); le iniziative per il rilancio del turismo sul Garda (Gabriele Barucco, Forza Italia); la crisi occupazionale della Corneliani di Mantova (Alessandra Cappellari, Lega); le criticità legate all’abbinamento del voto regionale e quello referendario del 20 e 21 settembre prossimi (Michele Usuelli, + Europa- Radicali); la crisi causata dal COVID degli esercizi commerciali situati nelle stazioni ferroviarie lombarde (Alessandro Corbetta, Lega); gli interventi per la riqualificazione del patrimonio abitativo pubblico (Nicola Di Marco, Movimento 5 Stelle).

La seduta di martedì 7 aprile sarà aperta, dalle 10 alle ore 11, dalle celebrazioni per il 50esimo anniversario dalla nascita di Regione Lombardia. Sono previsti gli interventi dei Presidenti del Consiglio regionale Alessandro Fermi e della Regione Lombardia Attilio Fontana. Nella scaletta dell’evento, al quale sono stati invitati gli ex Presidenti del Consiglio regionale, anche una “lectio” del primo Presidente di Regione Lombardia, Piero Bassetti. All’incirca alle ore 10, poco prima dell’inizio dell’evento, verranno inaugurati i primi pannelli di una mostra storica la cui completa esposizione e apertura al pubblico sono in calendario per il mese di ottobre.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136