Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Comitato FISI Alpi Centrali, stage formazione Sci alpino in Val Senales

mercoledì, 14 ottobre 2020

Quando:
19 ottobre 2020@14:00–15:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-10-19T14:00:00+02:00
2020-10-19T15:00:00+02:00

Si è concluso, nei giorni scorsi, il collettivo della formazione maschile e femminile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali che ha lavorato sulle nevi tirolesi di Hintertux dove gli atleti lombardi si sono concentrati prevalentemente sullo slalom speciale e sullo slalom gigante.

Condizioni di pista ottimali che hanno permesso alle atlete ed agli atleti di coach Simone Stiletto e Maurilio Alessi di esprimersi al meglio. “I ragazzi hanno lavorato molto bene – commentano i due allenatori – e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo iniziato, anche ad usare il cronometro, ed i tempi fatti registrare dagli atleti sono incoraggianti. Ci sono atleti ed atlete che, ovviamente, sono maggiormente in condizione rispetto ad altri, ma questo è dovuto anche al livello di preparazione che seguono anche quando non lavoriamo insieme. Quello che è più importante – concludono Alessi e Stiletto – è l’atteggiamento e la voglia di lavorare che non manca da parte di tutto il gruppo”.

Dopo il collettivo austriaco la formazione maschile e femminile dello sci alpino “griffato” Comitato FISI Alpi Centrali si recherà, da lunedì 19 ottobre, sulle nevi della Val Senales per un’altra settimana di allenamento alla quale prenderanno parte anche gli “aggregati”. Anche in questa nuova sessione di lavoro il lavoro sarà basato principalmente sullo speciale e sul gigante.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136