Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 16 aprile 2016

Malonno: intervento di pulizia della statale 42, volontari al lavoro da Breno a Sonico. Salvetti: "Raccolto ogni tipo di immondizia"

Malonno - Una giornata di lavoro, un sabato con un centinaio di volontari che da Breno a Sonico hanno ripulito la statale 42 del Tonale. E' ancora presto per tracciare il bilancio della giornata ecologica dal titolo "Puliamo l'inciviltà", organizzata dal Comitato spontaneo con l'adesione e il sostegno di numerosi sindaci dei Comuni tra Breno e Sonico.


protezione civile sonico pulizie

I volontari hanno raccolto centinaia di sacchi di ogni tipo di rifiuto, carte, bottiglie, gomme e pezzi in ferro di lavatrici e anche di auto. "E' stata una mattina di gran lavoro - racconta Tommy Salvetti, responsabile del gruppo Avpc "Le Torri" di Malonno - abbiamo iniziato dalla rotonda della zona industriale al confine con Sonico e concluso l'intervento al ponte di Lorengo".

"Abbiamo raccolto - aggiunge Salvetti - decine di sacchi di spazzatura e riempito un pick-up".


Oltre a Malonno sono intervenuti i vari gruppi di Protezione Civile e volontari tra Breno e Sonico e tra questi il gruppo "Arnica" di Berzo Demo che ha fatto di supporto con una presenza di mezzi con tanto di lampeggianti per garantire l'incolumità dei volontari.


Pulizie sonico 4

Sono state ripulite banchine, carreggiate e guard-rail da erbacce e rifiuti. La giornata ecologica dal titolo "Puliamo l'inciviltà", organizzata dal Comitato spontaneo con l'adesione e il sostegno di numerosi sindaci dei Comuni tra Breno e Sonico ha coinvolto un centinaio di volontari che si sono mesi a disposizione. Il gruppo di Protezione Civile di Sonico (nella foto a destra) aveva già svolto l'intervento sabato scorso.


Presenti anche l' Anas con il supporto di mezzi e uomini è la sicurezza è stata garantita da Polizia Provinciale, carabinieri della Compagnia di Breno e Polizia Stradale di Darfo, che hanno limitato i disagi al traffico. Il comitato organizzatore dell'iniziativa hanno ringraziato i volontari di Malonno - Berzo Demo- Cedegolo- Sellero- Capodiponte- Cerveno- Braone- Niardo - Breno che hanno partecipato e le forze dell'ordine, la Polizia Provinciale, i carabinieri del comando di Breno, la Polizia Stradale per il sostegno a svolgere in sicurezza la pulizia.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2016 14:06:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE