Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno Golgi, smottamento sulla Statale 39 di Aprica: strada chiusa in attesa del sopralluogo dei tecnici

Corteno Golgi - La Statale 39 di Aprica è temporaneamente chiusa sul versante camuno dalla tarda serata di ieri per caduta massi all'altezza della località Campagnola (AGGIORNAMENTO: Clicca qui, Statale riaperta in mattinata).


frana-apricaSul posto sono intervenuti il sindaco di Corteno Golgi, Martino Martinotta, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e i carabinieri della località camuna. frana-strada-statale-aprica


Sulla statale, che unisce Edolo-Corteno Golgi e Aprica, sono caduti sassi, staccatasi da parete rocciosa a lato della carreggiata, come mostrato nelle foto accanto (clicca sulle immagini per ingrandire).


Inizialmente si era ipotizzato di istituire un senso unico alternato.

L'Anas poco dopo la mezzanotte ha invece deciso di tenere chiusa la Statale fino alla mattinata odierna quando interverranno tecnici e geologo.


frana


Il tratto chiuso è dal km 15,000 al km 20,000. La caduta massi si è verificata al km 18,900, nel territorio comunale di Corteno Golgi. Il traffico è deviato con indicazioni in loco.


frana-aprica-stataleIl personale Anas sin dalla tarda serata di ieri ha attivato un servizio di presidio e di guardiana notturna per presidiare il luogo e garantire il passaggio dei soli mezzi di soccorso o di emergenza, in attesa dei sopralluoghi sul costone montuoso per consentire le operazioni necessarie alla messa in sicurezza del tratto stradale e ripristinare la viabilità il prima possibile.


Ultimo aggiornamento: 10/11/2016 00:19:01
POTREBBE INTERESSARTI
Il segretario della Uil Lombardia Enrico Azzaro si è soffermato sui temi della pace, lavoro e unità sindacale
ULTIME NOTIZIE
La celebrazione del Primo Maggio ospitata dall'azienda Apave.Cpm
Altoatesino dà forfait dopo problemi all'anca accusati contro Kotov e Khachanov