Ad
Ad


Mezzocorona: avaria ai freni di un treno, due ore di stop e disagi

domenica, 28 giugno 2020

Mezzocorona – Un pomeriggio da incubo sulla linea ferroviaria del Brennero, per un treno in avaria e solo in serata è stata riaperta al traffico ferroviario la tratta da Trento a Bolzano. L’odiseea è molto probabilmente legata al malfunzionamento dell’impianto frenante e il fumo che usciva dalla carrozza ha fatto scattare l’allarme incendio. Il convoglio è stato fermato alla stazione di Mezzocorona (Trento) e sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il treno e successivamente effettuato delle verifiche. Sono stati attivati dei bus sostitutivi per permettere ai passeggeri di proseguire il loro viaggio.

vigili del fuoco vvfDopo oltre due ore di interruzione causa un treno in avaria all’impianto frenante rimasto fermo alla stazione di Mezzocorona in provincia di Trento, i convogli hanno ripreso a viaggiare sia in direzione Brennero che in direzione Trento.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136