Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Maltempo in Valtellina, evacuate 51 persone: chiusa la statale 38 dello Stelvio a Valdidentro

venerdì, 31 luglio 2020

Bormio – La statale 38 dello Stelvio, in Comune di Valdidentro (Sondrio) è chiusa al traffico per una frana. I vigili del fuoco di Bormio e Livigno, dalla serata di ieri sono al lavoro per alcune frane (colate detritiche) causate da forti temporali. In particolare sono state interrotte la statale 38, dal km. 105 al 107 e la strada che da Livigno sale verso il passo della Forcola. In posto sono giunti anche i responsabili dei rispettivi Comuni che hanno disposto, in via precauzionale, l’evacuazione di 43 persone in località Pini di Curvalta nel comune di Valdidentro e di otto persone a Bormio nella zona della Val Campello.

frana Valdidentro statale 38Le squadre Anas, vigili del fuoco e forze dell’ordine sono in posto per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136