Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Lagorai, sulla cima Cece recuperato escursionista modenese

giovedì, 19 settembre 2019

Trento - Intervento sulla cima Cece, nella zona del Lagorai: escursionista elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Escursionista 63enne, originario della provincia di Modena, si è infortunato scivolando per circa 5 metri in un canale sulla cresta est di cima Cece (catena del Lagorai). È stato lo stesso ferito a lanciare l’allarme verso le 12.30 tramite l’Applicazione GeoResQ, poiché non era più in grado di proseguire in autonomia a causa dei traumi riportati nella caduta.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e l’equipe medica. Il ferito è stato quindi stabilizzato, imbarellato e imbarcato sul velivolo per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l’intervento dei quattro operatori della Stazione di Caoria.

 

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136