Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 25 agosto 2019

Controlli notturni della Polizia Stradale a Brescia: 5 autisti positivi all'alcol test

Brescia - Controlli antistragi della Polizia Stradale nel Bresciano, cinque autisti trovati positivi al test alcolemico. Complessivamente sono stati sottratti 50 punti dalle patenti.

Il servizio effettuato dalla Polizia Stradale dei distaccamenti di Darfo Boario, Chiari e Salò ha interessato le zone della movida e Sant'Eufemia a Brescia.


polizia stradale controlli alcoltestNell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, elemento aggravante delle conseguenze del sinistro, che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici, tre pattuglie della Polizia Stradale di Darfo Boario, Chiari e Salò hanno effettuato controlli dall'1 alle 7 di stanotte nella zona di Sant'Eufemia a Brescia e nelle vicinanze di discoteche e ritrovi notturni.


polizia stradale controlliGli agenti della Stradale hanno controllato 58 veicoli e 66 persone. Cinque autisti sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, due hanno un'età tra i 18 e 22 anni, altrettanti tra i 23 e i 32 anni e uno oltre i 32 anni. Nessun conducente superava il tasso 1,50 g/l all'alcol test, che prevede la sospensione della patente di guida da uno a due anni.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2019 08:59:16
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità