Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Controlli della Polizia Stradale di Bolzano e Bressanone, cinque autisti nei guai

lunedì, 18 maggio 2020

Bolzano – Controlli sulle strade dell’Alto Adige da parte della Polizia Stradale di Bolzano per contrastare le condotte illecite del Codice della strada: cinque autisti nei guai.

polizia stradale controlli alcoltest

L’altra notte, in fase di rientro della pattuglia, nell’abitato di Bolzano gli agenti procedevano alla prova etilometrica nei confronti di un 51enne. Gli agenti in forza alla Sezione riscontravano un tasso alcolemico superiore alla norma, pari a 0,55 grammi per litro, e procedevano al ritiro della patente di guida nei confronti della persona fermata.

In altri controlli sono stati individuati e sanzionati, in particolare, una condotta di circolazione abusiva durante il periodo di sospensione della patente di guida e, in due casi, di cui uno in transito e uno in sosta, condotte di circolazione con veicoli privi della copertura assicurativa.

Infine, gli agenti del distaccamento di Bressanone rilevavano una guida in totale assenza della patente, mai conseguita. Il giovane fermato, classe 1999, per di più, forniva inizialmente generalità diverse dalle sue, al fine evidentemente di eludere la contestazione, salvo poi, grazie ai controlli più approfonditi, fornire le generalità veritiere. Per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136