Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alta velocità e altre infrazioni, weekend di controlli e multe sui passi altoatesini

lunedì, 14 settembre 2020

Bolzano – Weekend di bel tempo con flusso intenso di traffico sui passi altoatesini e i relativi controlli delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Bolzano.

moto polizia stradale controlliNella giornata di sabato sono stati effettuati controlli specifici sui motoveicoli in transito, in particolare, sul Passo della Mendola. Nell’occasione, grazie al lavoro svolto dalle pattuglie, venivano ritirate due patenti di guida a due motociclisti di cittadinanza tedesca per aver effettuato dei sorpassi vietati. Tra le altre infrazioni contestate, per un totale di 15 su ben 47 motoveicoli fermati e controllati, risultano principalmente eccessi di velocità e inosservanza della segnaletica orizzontale.

Nella serata di domenica, nell’ambito di controlli dedicati al contrasto agli eccessi di velocità effettuati sulla Statale 38 nel tratto Merano-Bolzano (MEBO), la pattuglia della Sezione fermava un veicolo che procedeva alla velocità di ben 146 km/h, nonostante il limite massimo consentito sia di 90 km/h. Al conducente, classe 1960, è stata ritirata la patente di guida e applicata una sanzione pecuniaria di 544 euro.

Sempre nella giornata di domenica, la Sezione di Bolzano interveniva prontamente per la messa in sicurezza e l’effettuazione dei rilievi su un incidente con feriti, occorso tra due motoveicoli all’intersezione tra l’innesto della MEBO e la Statale 42 in località Appiano sulla Strada del Vino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136