Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Devis e Gianluca, esordio a Moena e Pinzolo: due nuovi preti in Trentino

mercoledì, 9 settembre 2020

Pinzolo – La Chiesa di Trento avrà sabato 12 settembre il dono di due nuovi sacerdoti: alle 15 in Cattedrale è in programma l’ordinazione presbiterale di Devis Bamhakl, di Moena e Gianluca Leone, entrambi 48enni, giunti al termine degli anni di formazione nel Seminario diocesano di Trento. Due vocazioni adulte, dopo percorsi professionali molto diversi: Devis è un ex poliziotto; Gianluca, laurea in pedagogia, ha lavorato nel sociale e come docente.

tisi patImporrà loro le mani l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, nella Santa Messa slittata da giugno a causa dell’emergenza, che impone comunque accessi limitati in Duomo. Anche per questo l’ordinazione sarà trasmessa in diretta da Telepace Trento (canale 601) e in streaming sul portale diocesano e sul sito web di Vita Trentina.

due novelli preti celebreranno quindi le loro prime Sante Messe nella giornata di domenica 13 settembre: Devis nella parrocchiale di San Vigilio a Moena e Gianluca nella chiesa di San Lorenzo a Pinzolo.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136