Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Via libera al nuovo casello della A22 di Ala e Avio

giovedì, 27 agosto 2020

Ala – Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha dato il via libera al progetto esecutivo di autostrada del Brennero-A22 relativo ai lavori di rifacimento della stazione autostradale e del Centro per la sicurezza autostradale (Csa) di Ala-Avio (Trento). L’importo complessivo previsto per i lavori è di 24 milioni di euro.

autostrada trento casello a22 strade trentino gdvIl progetto prevede l’ampliamento e la razionalizzazione della stazione autostradale e del centro per la sicurezza, la riconfigurazione del collegamento con la viabilità provinciale e l’allargamento della pista di accelerazione in carreggiata sud, funzionale alla corsia dinamica. Le piste della stazione autostradale saranno raddoppiate, passando da tre a sei, mentre il centro per la sicurezza autostradale verrà rivisto e potenziato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136