Brescia - Approvati all’unanimità dal Consiglio regionale della Lombardia tre ordini del giorno presentati dal consigliere regionale Simona Tironi (nella foto) per finanziare a Travagliato (Brescia) una serie di opere attraverso il Piano Marshall regionale per la ripresa post coronavirus.
“Sono molto fiera e felice di aver portato sul mio territorio risorse utili. In Consiglio ho lavorato per tutto il territorio bresciano, con un’attenzione particolare ai bisogni della mia Travagliato in un’ottica di sistema con i Comuni vicini. Durante il dibattito in Consiglio regionale qualcuno della minoranza ha detto che i consiglieri non dovrebbe attivarsi per le opere del proprio territorio. Io credo invece che sia nostro dovere fare tutto il possibile per i territori e le persone che rappresentiamo. Il nostro Comune potrà così mettere a disposizione dei cittadini opere che rappresentano la storia, l’orgoglio e il futuro di Travagliato”, afferma Simona Tironi.
Saranno così stanziati 300mila euro nel 2021 per realizzare il collegamento ciclopedonale tra Castegnato, Travagliato e Roncadelle come intervento compensativo per la Bre.Be.Mi e 750mila euro per l'adeguamento della SP21 Bagnolo Mella-Travagliato.