Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 4 dicembre 2020

Valtellina, gli ambientalisti sollecitano il Piano Faunistico

Sondrio - Le associazioni ambientaliste valtellinesi tornano a farsi sentire e sollecitare la discussione e approvazione del Piano Faunistico Venatorio Territoriale da parte della Provincia di Sondrio.

Il presidente Elio Moretti ha più volte risposto alle associazioni ambientaliste (Wwf Valtellina e Valchiavenna, Associazione Amici della Val Codera, Orma e Legambiente) che l'iter del piano sta seguendo il suo corso.


cacciatore 1Il tema è caldo: il Piano Faunistico Venatorio Territoriale è fondamentale per la salvaguardia della fauna selvatica in Valtellina e Valchiavenna e l'obiettivo delle associazioni ambientaliste è arrivare a inizio 2021 con il piano che entrerà in vigore dalla prossima stagione venatoria. Gli ambientalisti puntano sulla tutela di alcune specie che sono a rischio, in particolare pernici bianche e coturnici. Nelle prossime settimana il piano Faunistico dovrebbe essere calendarizzato per i lavori delle commissioni, quindi arrivare in Consiglio provinciale.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2020 08:56:51
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice