Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Turismo, le previsioni per l’estate: “Saranno mini-vacanze per gli italiani”

martedì, 2 giugno 2020

Trento – Il disastro annunciato per il settore turistico preoccupa sempre più: le previsioni dell’indagine di Confturismo-Confcommercio in collaborazione con Swg sulla propensione a viaggiare da parte degli italiani parlano di un 48% di italiani che pensa di fare le valigie nei mesi tra giugno e agosto. L’anno scorso, nello stesso periodo erano il 70%. I viaggi saranno brevi, anzi brevissimi, massimo tre giorni. E un italiano su cinque pensa che non farà vacanze quest’anno. Tra le destinazioni, la montagna si fa spazio, essendo indicata dal 23% degli intervistati. Crollano città d’arte e mete culturali.

trento trentino paesaggioIgnorare un quadro tanto drammatico e non reagire con immediatezza adottando provvedimenti focalizzati sul turismo sarebbe follia. Il Governo studi subito, dopo il ‘Cura Italià, un decreto ‘Cura Turismo’“, ha commentato il presidente di Confturismo-Confcommercio, Luca Patanè.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136