Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 gennaio 2021

Sci, verso la Coppa Europa a Folgaria

Folgaria - Molteplici le sfide previste per la due giorni di Coppa Europa di slalom gigante di Folgaria. Da un lato quella degli atleti che si giocano punti per la classifica di specialità e assoluta del circuito continentale, a partire dal 26enne di Castelrotto Alex Hofer che guida la classifica di gigante, quindi i due austriaci Maximilian Lahnsteiner e Raphael Haaser, che sono invece in lizza per la generale. Ma non sono certo intenzionati a fare da comparsa alcuni sciatori di Coppa del Mondo che hanno deciso di perfezionare la propria forma sfidando direttamente cronometro e avversari.

Su tutti gli azzurri Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti.


E, dulcis in fundo, la sfida organizzativa da parte della Polisportiva Alpe Cimbra che per la quinta volta nella storia di questo comprensorio avrà l’onore di organizzare un evento di Coppa Europa, grazie alla preziosa collaborazione dell’Apt Alpe Cimbra e di Folgaria Ski.


Fissati dalla giuria, presieduta dal coordinatore della Fis Wim Rossel, gli orari di partenza delle due gare, ovvero prima manche alle ore 10 e seconda alle ore 13, che verrà disputata sulla pista Salizzona preparata ad hoc in questi giorni dal comitato tecnico.


Interessante e ben nutrita la presenza di giovani sciatori italiani convocati dai tecnici Fisi. A partire da Benjamin Jacques Alliod, Corrado Barbera, Stefano Baruffaldi, Matteo Bendotti, Lorenzo Thomas Bini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Filippo Della Vite, il medagliato ai mondiali junior 2019 Tobias Kastlunger, Edoardo Saracco, Daniele Sorio, Simon Talacci, Luca Taranzano, Giovanni Zazzaro, Hannes Zingerle, Giulio Zuccarini e il giovane fiemmese Davide Seppi, alla seconda apparizione nel torneo continentale dopo l’esordio nello slalom di Pozza di Fassa.


Tutte le manche sono visibili in streaming sul sito www.sportcultura.tv, trasmissione che verrà condivisa anche sui canali social della Federazione Italiana Sport Invernali (nazionale e del Trentino) in entrambe le giornate. Una competizione che gode del sostegno di tanti partner territoriali, ma pure dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza dei Consiglio di Ministri.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2021 16:11:32
POTREBBE INTERESSARTI
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00