Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad
 
Ad


Riva di Solto: altra settimana di lavori sull’ex statale 469

lunedì, 26 ottobre 2020

Riva di Solto – I lavori sulla litoranea del Sebino Occidentale, tra Riva di Solto e Castro, in provincia di Bergamo, proseguiranno per altri cinque giorni: da oggi a venerdì 30 ottobre il transito resterà vietato dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.

Il prolungamento del cantiere è legato al maltempo che ha provocato lo stop ai lavori in alcune giornate e non ha consentito di operare in parete per un intervento di disgaggio dei massi pericolanti e della posa di reti paramassi in località Gré sul territorio del Comune di Solto Collina. Per l’intervento sono stati stanziati 400 mila euro, per la prevenzione di frane sulla strada che unisce i due paesi del Sebino.

ciclopedonale Sebino - GdvAltro intervento in programma è la verifica all’imbocco della galleria di Portirone delle reti protettive e l’eventuale sostituzione di quelle ammalorate. Saranno poi effettuati altri sopralluoghi in zona dove sovente ci sono scariche di sassi sull’ex statale 469, Sebina Occidentale.




© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136