Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Residui temporali e caldo in aumento, le previsioni meteo

venerdì, 19 giugno 2020

Darfo Boario Terme – Nei prossimi giorni un vasto campo di alta pressione di origine oceanica (l’anticiclone delle Azzorre) e una componente dell’anticiclone africano, si abbracceranno e andranno alla conquista del nostro Paese. Tutto ciò si traduce in un periodo più stabile, caldo e in gran parte soleggiato. meteo soleIl team del sito www.iLMeteo.it avverte che oggi, venerdì, dal pomeriggio scoppieranno ancora numerosi temporali sui settori alpini, prealpini e zone pianeggianti di Veneto, Friuli e localmente anche dell’alta Lombardia. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente. Nel corso del weekend (sabato sera cadrà il solstizio d’estate) la pressione aumenterà decisa. Sabato sarà una giornata prevalentemente soleggiata su quasi tutte le regioni, le note d’instabilità riguarderanno soltanto l’arco alpino orientale e i rilievi della Basilicata. Domenica il sole sarà ancora più presente e qualche temporale interesserà solamente le zone interne del Lazio, dell’Abruzzo e della Calabria. Temperature in graduale, ma costante aumento con valori massimi che domenica toccheranno i 29-30°C su molte città del Centro-Nord.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che con l’inizio della prossima settimana il mix tra i due anticicloni diventerà sempre più forte. Per gran parte dei giorni il sole sarà il protagonista assoluto su tutte le regioni e le temperature saliranno fino a stabilizzarsi attorno ai 30-32°C su gran parte del Centro-Nord, qualche grado in meno lo si registrerà al Sud, raggiunto da una ventilazione settentrionale più sostenuta.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136