Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 9 ottobre 2019

Ponte di Legno: al via il corso per volontario soccorritore sanitario

Ponte di Legno - Un corso di formazione per aspirante volontario soccorritore sanitario. E' l'iniziativa promossa dall'Associazione Volontari del Soccorso "Amici" di Ponte di Legno (Brescia), punto di riferimento nel Soccorso in Alta Valle Camonica.


Da fine ottobre organizza il corso, articolato su due livelli: il primo per addetto al trasporto sanitario semplice e accompagnamento disabili; il secondo per soccorritore esecutore sanitario.

I corsi si terranno nelle prossime settimane ed hanno l'obiettivo di ampliare il gruppo dei volontari dell'Associazione "Amici", che attualmente conto circa 110 volontari, di cui una sessantina ruotano sull'attività del 118 servizio d'urgenza ed emergenza.


POnte di Legno - corso Amici


Venerdì 18 ottobre - alle 20 - al Palazzetto dello Sport è in programma la serata di presentazione e avvio iscrizioni al corso di formazione. Le iscrizioni saranno raccolte anche durante la prima serata. Possono iscriversi tutte le persone, residenti a Ponte di Legno, ma anche in Valle Camonica e turisti che intendono svolgere attività di volontariato.


Per informazioni rivolgersi a Elvira Ferrari (334 9084155) e Silvano Ciocchini (339 8280174).

Ultimo aggiornamento: 09/10/2019 06:02:58
POTREBBE INTERESSARTI
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
ULTIME NOTIZIE
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....