Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Parte il trasporto bus+bici da Edolo a Ponte di Legno

mercoledì, 31 luglio 2019

Ponte di Legno – Una novità per turisti e appassionati di biciclette: l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Brescia ha concesso il trasporto bici sulla linea B52, tratta Edolo-Ponte di Legno. La richiesta era stata avanzata dall’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica per migliorare il servizio sulla linea dell’Alta Valle, favorendo le persone che utilizzano la bicicletta. Il servizio sarà gestito da Maroni Turismo. Soddisfatti gli amministratori locali, in particolare Laura Sajeva che ha seguito passo dopo passo l’iter.

“E’ un importante servizio per chi utilizza la linea B52 – spiega Fausto Maroni, titolare dell’omonima azienda con sede a Ponte di Legno -. Già abbiamo la gestione del trasporto pubblico da Edolo al Passo Tonale, che svolgiamo con la concessione della Sab, e il nullaosta al trasporto delle biciclette farà compiere un ulteriore salto di qualità”.

Maroni - bus - bici - Ponte di LegnoLa richiesta di implementazione del servizio di trasporto pubblico sulla linea della tratta Edolo-Ponte di Legno mediante l’utilizzo di un sistema di trasporto per le biciclette era stata avanzata a inizio estate e nella giornata odierna la direttrice dell’Agenzia per il Trasporto Locale, Giovanna Liberini, ha autorizzato in via sperimentale il trasporto delle biciclette al seguito dei passeggeri degli autobus su sette corse della tratta dalla stazione di Edolo al piazzale Cida di Ponte di Legno.

Maroni - bus - bici - Piazzale Cida Ponte di Legno

Il nuovo servizio bus+bici favorirà il turismo: escursioni e gite in bicicletta su strada o in mountain bike. Per questa attività sportiva è stato acquistato un carrello da agganciare al bus, in grado di trasportare decine di biciclette. Vengono così completati i servizi già esistenti da Vezza d’Oglio a Ponte di Legno e anche al Passo Tonale. Inoltre Maroni Turismo svolge un’attività di supporto, ossia di accompagnamento dei biker, trasporto di biciclette o Mtb sul luogo di partenza della gita e al termine di recupero delle due ruote con biker e turisti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136