-

Novate Mezzola, il comitato contro l'attività estrattiva

Novate Mezzola - "Stop all'attività di cava, sì alla valorizzazione dell'attività turistica". E' così racchiuso il progetto che Novate Mezzola (Sondrio) sta cercando di portare avanti.

Entro il 5 giugno si potranno avanzare osservazioni sul nuovo progetto di Novate Mineraria dopo l’archiviazione del precedente che si proponeva di installare un sito estrattivo nella località di Foppa Ganda Grossa.


Contrario il Comitato salute ambiente valli e lago e da tutte le associazioni coinvolte: "Chiediamo lo stop allo sfruttamento del territorio, con pesantissimi risvolti negativi sulla qualità della vita dei cittadini del Comune, per il presente e per il futuro".


"Riteniamo – proseguono dal Comitato in una lettera indirizzata all’intero Consiglio comunale - sia data una preziosa possibilità per ribadire la contrarietà al progetto, ma soprattutto per farlo congiuntamente, dando un messaggio di coesione e condivisione di forze, considerato che la priorità di un’amministrazione comunale è la salvaguardia della salute dei propri cittadini".


Novate Mezzola 1A giugno il piano del territorio arriverà in Consiglio comunale di Novate Mezzola e la richiesta dei cittadini e del comitato va nella direzione di valorizzazione del lido e del turismo.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2020 00:29:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE