Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 30 giugno 2020

Non solo Covid, in Cina nuovo virus 'con potenziale pandemico\

Brescia - Il coronavirus potrebbe non essere l'unico virus a creare inquietudine nell'immediato futuro: oltre al Sars-Cov-2 infatti, un'altra minaccia sembrerebbe all'orizzonte ancora dalla Cine.


Un nuovo ceppo di influenza che ha il "potenziale" per scatenare una pandemia è stato identificato, in Cina, da un team di scienziati cinesi e britannici.

Il virus è emerso di recente ed è veicolato dai maiali, ma può infettare l'uomo secondo i ricercatori. Il timore è che possa mutare ulteriormente in modo da diffondersi facilmente da persona a persona e innescare un focolaio globale.


Sebbene non sia un problema immediato, secondo il team questo virus ha "tutte le caratteristiche" per adattarsi e infettare gli esseri umani, dunque necessita di un "attento monitoraggio". Il nuovo ceppo influenzale identificato in Cina è simile all'influenza suina del 2009.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2020 12:44:03
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano