Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Doss Trento, una corona per ricordare l’anniversario del martirio di Cesare Battisti

domenica, 12 luglio 2020

Doss Trento – Cerimonia breve ma solenne quella officiata nel tardo pomeriggio al mausoleo sul Doss Trento dove la sezione cittadina dell’ANA ha ricordato l’anniversario del martirio di Cesare Battisti. Alla presenza, fra gli altri, del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, è stata deposta una corona d’alloro. Subito dopo gli alpini guidati dal neo presidente Paolo Frizzi, hanno reso gli onori al caduto.

doss“Come tutte le comunità, anche la nostra ha bisogno di coltivare la propria memoria – ha commentato il presidente Fugatti che stamani aveva partecipato alla manifestazione in ricordo di Andreas Hofer presso il Santuario di San Romedio – è questo vale ancora di più in quest’epoca di grandi emergenze che richiedono coesione, coraggio e impegno solidale. L’augurio è che si continui a lavorare per cercare nei simboli che il passato ci ha consegnato gli elementi che possano unire e non dividere”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136