L’area di ricarica consentirà agli e-bikers di passaggio lungo la Ciclovia del fiume Oglio di potersi fermare per la ricarica elettrica della propria bicicletta ricevuti da un’area vivace e accogliente dove potersi riposare il tempo necessario al rifornimento e magari ricaricare la batteria del proprio smartphone, tablet collegato alla presa USB.

La colonnina, dotata di prese schuko universali, consentirà l’alimentazione contemporanea di due biciclette a pedalata assistita. Non solo, gli e-bikers troveranno una piccola Bike Repair Station self service con tutti gli attrezzi necessari a rimettere in sesto la propria bicicletta in caso di imprevisti.
La ricarica è completamente gratuita. L’energia elettrica viene fornita direttamente da Valle Camonica Servizi Vendite che proprio lì ha sede e che, da qualche anno, oltra alla storica fornitura di gas, fornisce anche energia elettrica alle famiglie e alle aziende del territorio.
"Arricchire i servizi alle famiglie e imprese del territorio è una delle priorità della società e sicuramente quella della sostenibilità ambientale è una strada tracciata in Valle Camonica che richiede tutta la nostra attenzione", ha sottolineato il direttore di Valle Camonica Servizi Vendite, Roberto Ghirardi (nel video), che ha illustrato le modalità di funzionamento della nuova colonnina e-bike.
VIDEO
Il presidente di Valle Camonica Servizi Vendite, Oliviero Valzelli (nel video sotto), ha rimarcato l'importanza del nuovo servizio e soprattutto "la scelta di puntare sul green e sul turismo nella nostra stupenda valle, offrendo servizi adeguati", mentre il vicesindaco di Darfo Boario Terme, Attilio Cristini ha concluso la cerimonia con il taglio del nastro ricordando: "Questo servizio valorizzerà ancor di più il nostro territorio".
VIDEO