Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Covid-19, due focolai in Vallagarina e a Trento con 15 nuovi positivi in provincia: i dati

giovedì, 27 agosto 2020

Trento – Subiscono un’impennata rispetto a ieri i contagi da Covid-19 in Trentino. Secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari ci sono ben 15 casi nuovi su cui sono in corso gli approfondimenti per la ricostruzione dei singoli movimenti.

ospedale trento santa chiaraCi si sta concentrando in particolare su un focolaio riscontrato in Vallagarina (al momento isolato un nucleo familiare) e su un secondo focolaio a Trento (in questo caso le indagini puntano a ricostruire i movimenti di individui giovani).

C’è anche un caso che riguarda due persone della stessa famiglia nella Piana Rotaliana, mentre un altro paio di infezioni sono attribuibili a soggetti provenienti dall’estero e appena rientrati in Trentino.

Nel rapporto si specifica che sette fra i nuovi casi sono emersi a seguito di sintomi evidenti (il minorenne è uno di questi). Altri otto casi derivano invece dallo screening. Ieri sono stati analizzati 1351 tamponi (695 nell’Ospedale Santa Chiara e 656 nei laboratori della Fondazione Mach). Anche oggi situazione stabile sul fronte dei ricoveri, con cinque pazienti di cui uno sempre ricoverato in rianimazione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136