Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Coronavirus: un nuovo contagio e sette ricoveri in provincia di Trento

lunedì, 10 agosto 2020

Trento – Sale di un’unità sia il numero di contagi sia il numero di ricoveri ospedalieri in Trentino secondo il rapporto Covid 19 dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Il nuovo caso è stato individuato nella zona del capoluogo per sintomi evidenti. I ricoveri, 7 in tutto, non riguardano situazioni tali da richiedere le terapie intensive. Le autorità sanitarie raccomandano come sempre il massimo della prudenza, in particolare usando le mascherine nei casi previsti dall’ordinanza e mantenendo la giusta distanza fra persone.

Per quanto riguarda il cluster con origine a Malta, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha reso noto che è pervenuta da parte della Azienda Asl Roma 3 la notifica ufficiale della presenza in Trentino di uno dei ragazzi della comitiva che ha soggiornato nell’isola. Il servizio igiene e sanità pubblica dell’Apss nel frattempo ha provveduto a mettere in isolamento il ragazzo attivando come da prassi l’inchiesta epidemiologica.

ospedale trento santa chiaraSul versante screening, ieri sono state comunque garantite le analisi di tamponi, anche se in misura ridotta come accade di domenica: 304 i test controllati, tutti nel laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136