Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Coronavirus: in Trentino otto positivi

giovedì, 18 giugno 2020

Trento – Ci sono tre nuovi positivi con sintomi ed altri cinque individuati tramite screening nel rapporto diffuso oggi dall’Azienda provinciale per i servizi sulla situazione Covid 19 in provincia di Trento.

Un aumento dei casi che ci può dare almeno due indicazioni: da un lato, che il Coronavirus è ancora attivo e che le regole imposte per frenarne la diffusione devono essere assolutamente seguite; dall’altro, che le attività di screening tutt’ora impiegate portano ad individuare soggetti asintomatici che, se non scoperti, esporrebbero ad ulteriori rischi molte persone.

Sono ancora molti infatti i tamponi effettuati. Nella giornata di ieri ne sono stati analizzati 680 da APSS, 670 dal Cibio e 143 FEM per un totale di 1.493 tamponi.

I ricoveri in ospedale restano uguali a ieri: due pazienti nessuno dei quali in rianimazione. Dei nuovi casi positivi, nessuno proviene da Rsa e tra loro non ci sono minorenni. Anche oggi per fortuna non ci sono decessi attribuibili a Covid 19.

Proseguono intanto i controlli delle forze dell’ordine su singoli (1125) e presso esercizi commerciali (328). Nessuna sanzione in entrambe i casi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136