Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Elezioni Comunali Trento: “Cosa voglio fare per la mia città?”. Incontro pubblico di Agorà Trentino

giovedì, 10 settembre 2020

Trento – Incontro pubblico organizzato da Agorà Trentino su: “Comunali Trento: cosa voglio fare per la mia città?”. ”Nelle persone e nelle realtà sociali – è la presentazione di Agorà Trentino -  sembra dominare il pessimismo, alimentato dall’incertezza. Ci sono tutti i problemi che vediamo: la crisi non solo sanitaria ma economico-sociale determinata dal Covid-19, la crescita della povertà, i problemi delle famiglie e dei giovani per la scuola e per il lavoro; l’emarginazione, gli anziani, la carenza di alloggi per i meno abbienti e le giovani coppie, la carenza di impianti sportivi adeguati, l’inquinamento e il verde pubblico, il problema dei trasporti. Sono solo alcune delle questioni con cui ci dobbiamo confrontare ogni giorno; volenti o nolenti, fanno parte del tessuto della nostra vita quotidiana. A tutto questo si aggiunge un’ulteriore incertezza legata ad una sfiducia nelle istituzioni”.

“In questo contesto – prosegue – il rischio è che prevalga il disinteresse, o una reazione istintiva, o semplicemente la disistima rispetto a chi con tutti i suoi difetti si dedica al bene comune. Una crescente cultura del sospetto e dell’incertezza rischia di bloccare ogni proposta di cambiamento e di responsabilità collettiva. Mentre quello di cui oggi c’è più urgenza è di soggetti che possano – nel piccolo o nel grande – incontrarsi, dialogare e fare delle proposte credibili”.

Ecco perché Agorà Trentina intende dare il proprio piccolo contributo, proponendo un incontro tra alcuni candidati alle elezioni comunali di Trento con a tema il desiderio positivo di contribuire al bene della propria città, proponendo un dialogo su una domanda rispetto alla quale tutti siamo chiamati in causa: “Comunali Trento: cosa voglio fare per la mia città?”.

Questa è la domanda che sarà posta venerdì 11 settembre alle ore 19 presso l’auditorium del Nest (Via dei Solteri n. 97, Trento) nell’incontro pubblico a: Marcello Carli, candidato sindaco per la coalizione Rinascimento Trento; Franco Ianeselli, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra; Andrea Merler, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra; Silvia Zanetti, candidata sindaco per Si può fare. Modererà Linda Stroppa, giornalista Rai.

Nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente è possibile iscriversi per partecipare in presenza sino ad esaurimento dei posti disponibili e l’evento verrà inoltre trasmesso in diretta sul Canale YouTube di Agorà Trentina affinché tutti gli interessati possano seguirlo al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=rKlqAjCXzZU.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136