Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Cassa di Risparmio Bolzano e Cassa Depositi e Prestiti insieme per la crescita di Ligabue Spa

venerdì, 19 giugno 2020

Bolzano – Cassa di Risparmio di Bolzano e Cassa Depositi e Prestiti insieme per la crescita di Ligabue S.p.A.: attraverso un finanziamento da 10 milioni di euro e della durata 5 anni vengono sostenuti i piani di crescita nazionali ed internazionali del Gruppo Ligabue, leader nell’erogazione di servizi di ristorazione, logistica e housekeeping e nella fornitura di generi di conforto e attrezzature tecniche a clienti operanti nel settore energetico e della navigazione.

Direzione Generale Sparkasse BolzanoGrazie all’operazione sottoscritta dai due istituti finanziari con un finanziamento da 5 milioni di euro ciascuno, l’azienda veneta potrà sostenere i nuovi investimenti previsti dal Business Plan 2020- 2022 per una costante crescita del Gruppo in Italia e un consolidamento della propria leadership sui mercati esteri.

Ligabue nasce a Venezia nel 1919 per dare rifornimento di generi alimentari alle navi della Società Veneziana di Navigazione. Grazie all’intuizione di offrire supervisione al personale di bordo, l’Azienda veneta arriva nel breve periodo a servire più di 400 imbarcazioni. Negli anni ’60 il business si amplia fornendo il proprio servizio di catering al settore Oil & Gas, in particolare nelle piattaforme off shore e su campi on shore, diventando la prima azienda di ristorazione al mondo ad operare in questo settore.

Oggi, con più di un secolo di storia, il Gruppo Ligabue è presente in 5 continenti e conta su una rete internazionale di 150 partner commerciali. Emiliano Picello, Responsabile della Direzione Corporate Banking di Cassa di Risparmio di Bolzano ha dichiarato: “Questo nostro intervento a sostegno di un’ azienda veneta leader nel suo settore con forte vocazione internazionale, si inserisce nel più ampio contesto di rafforzamento della presenza della Banca nel territorio del nord-est, dove abbiamo costituito  recentemente un nuovo hub di servizio alle imprese corporate con team specialistici in materia di Finanza d’Impresa e servizi per le attività con l’Estero”.

Nunzio Tartaglia, Responsabile della Divisione CDP Imprese ha dichiarato: “Cassa Depositi e Prestiti conferma il proprio ruolo di supporto alla crescita delle eccellenze italiane, soprattutto in due settori importanti per l’economia del nostro Paese e simbolo del Made in Italy nel mondo come quello della ristorazione. Nello specifico, l’operazione ha l’obiettivo di valorizzare i progetti futuri dell’Azienda veneta per generare un impatto positivo sul territorio e su tutta la filiera”.

Inti Ligabue, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Ligabue, ha dichiarato “Il Gruppo Ligabue, che ha festeggiato nel 2019 i suoi primi 100 anni, affronta il cambiamento imposto dai tempi e dalle situazioni contingenti con iniziative di rilancio delle attività e assetti riorganizzati, sempre con fiducia e decisione. Non possiamo che ringraziare Cassa Depositi Prestiti e Cassa di Risparmio di Bolzano, che da anni sostengono le nostre attività, per l’appoggio che hanno saputo darci anche in questa occasione”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136