Bolzano - L’assessore provinciale Philipp Achammer ha incontrato i rappresentanti delle associazioni educative e giovanili per discutere le regole previste in attesa del riavvio dei camp estivi per ragazzi.
Da mercoledì, l’organizzazione di soggiorni estivi per bambini e ragazzi è nuovamente consentita, dopo la modifica dell’allegato A della nuova legge provinciale n. 4. "In questo modo possiamo restituire ai bambini e agli adolescenti un po' di libertà e normalità – sottolineal'assessore alla cultura in lingua tedesca Philipp Achammer – dopo questo lungo periodo di lockdown e consentire loro di stabilire contatti sociali con i loro coetanei, aspetto particolarmente importante per il sano sviluppo degli adolescenti". Il 10 giugno, Achammer, il capo di dipartimento Armin Gatterer, i direttori degli uffici Helga Baumgartner (attività per i giovani) e Martin Peer (formazione continua) hanno discusso le più importanti norme precauzionali per i soggiorni estivi con i rappresentanti delle associazioni
Gruppi per le attività estive, nuova ordinanza di Kompatscher
Il presidente Arno Kompatscher ieri ha firmato un'ordinanza nella quale si determinano le regole per la composizione dei gruppi nelle attività estive per bambini. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha firmato nel pomeriggio l'ordinanza contingibile ed urgente numero 30 "Ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19" che integra in particolare le norme vigenti in materia di assistenza estiva per bambini.