L'iniziativa è in programma sabato 25 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 nella sala Piamarta in via San Faustino a Brescia ed ha come tema "Il Paese delle culle vuote: proposte per una primavera demografica".
Interverranno Mario Sberna, presidente dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose; Gian Carlo Blangiardo, ordinario di Demografia dell'Università degli Studi di Milano "Bicocca"; Mario Bolzan, ordinario di Statistica Sociale dell'Università degli Studi di Padova; Davide Rondoni, poeta e scrittore e Massimo Gandolfini, presidente Family Day-DNF.
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Family Day, Famiglie numerose, Il Pellicano e amministratori di famiglia, con il patrocinio dei Comuni di Bagnolo Mella, Flero, Gottolengo, Marone e Montirone.
"Il convegno di sabato - afferma l'avvocato Piercarlo Peroni , referente per Brescia - è importante perché affronta un drammatico problema dei nostri tempi: la denatalità".
Si riuniscono alcuni dei massimi esperti provenienti da differenti realtà per discutere il fenomeno e formulare alla politica proposte concrete su come affrontare questa realtà.