-

Brescia, al via l'iniziativa "Fantasticamente, 365 Fiabe della buonanotte scritte da donne"

Brescia - Venerdì 20 gennaio - alle 11 - presso la sala Sant'Agostino di Palazzo Broletto a Brescia sarà presentata l'iniziativa "Fantasticamente 365 Fiabe della buonanotte scritte da donne". Un progetto di PromAzioni360, in collaborazione con l'Unicef.


Scrivere una fiaba vuol dire aprire una finestra e volare oltre l’infinito, dove è possibile dire e fare ciò che nella realtà è impossibile. Le fiabe non negano le difficoltà, anzi suggeriscono il modo per superarle, infondendo nel bambino che le ascolta la fiducia necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni.


fantasticamente PromAzioni 360 Darfo

Credendo fortemente nel potere della fiaba e di chi la legge con amore ai piccoli, PromAzioni360 ha formulato il progetto, invitando le donne, le mamme, le nonne, le bambine, le classi scolastiche elementari e medie inferiori, a scrivere una fiaba, una filastrocca, una ballata,per creare il primo libro “fantastico e incantatore”, dedicato all’Infanzia ed all’UNICEF.

Il progetto si propone di sostenere e promuovere attivamente la diffusione della cultura della lettura e della gioia di scrivere, donando allo stesso tempo la possibilità di pubblicare una favola magari custodita da tempo nel cassetto.


Gli elaborati inediti saranno valutati da una giuria qualificata e potranno essere condivisi, attraverso la pubblicazione di un book in lingua italiana e successivamente in altre lingue, scaricabile da una piattaforma multimediale, con donazione pro Unicef.


Ogni pagina sarà illustrata con disegni semplici e facili da scaricare e colorare: ciò permetterà alla famiglia un risparmio notevole sull’acquisto di album da colorare


La giuria di qualità composta da Giornalisti, Scrittori, Musicisti, Rappresentanti UNICEF.
Saranno assegnati premi offerti da Sponsor la migliore:


- Fiaba / Filastrocca / Ballata scelta dalla Giura
- Fiaba / Filastrocca / Ballata scelta per essere musicata
- Fiaba / Filastrocca / Ballata scritta dalla donna più giovane
- Fiaba / Filastrocca / Ballata scritta dalla donna più anziana
- Fiaba / Filastrocca / Ballata scritta da una classe elementare
- Fiaba / Filastrocca / Ballata scritta da una classe media inferiore


I testi non selezionati dalla Giuria saranno pubblicati sul sito di PromAzioni360.com. o da altri siti di nostri partners su richiesta (La decisione del Consiglio dell’Associazione PromAzioni360 su accettare o meno le richieste sarà improrogabile).


Crediamo molto nel potere della fantasia, nel linguaggio della mente ma anche e soprattutto in quello del cuore, luogo dove le emozioni e i sentimenti trovano la massima interpretazione rappresentativa e magica. Siamo certe che tutte le donne condivideranno le nostre emozioni e vorranno partecipare alla scrittura di queste fiabe, per creare una raccolta unica ed esclusiva dedicata ai bambini di tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2017 00:00:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE