Sono 112 gli Enti locali complessivamente coinvolti dalla misura: 19 Comuni singoli, 89 Comuni in aggregazione; infine 4 Comuni che gestiranno tali funzioni come Unioni di Comuni, grazie alla proposta progettuale presentata per il bando.
SVILUPPO, MIGLIORAMENTO E START UP - I progetti finanziati riguardano il miglioramento e la gestione associata e convenzionata con la Camera di Commercio oltre ai progetti di sviluppo di più largo respiro. Rispetto alle precedenti edizioni, il bando 2020 è stato differito, quanto ai termini di presentazione della domanda, per sopperire alle esigenze causate dell'emergenza sanitaria legata al Covid 19, con estensione della platea dei possibili beneficiari.
MATTINZOLI: DA SEMPLIFICAZIONE RICADUTE POSITIVE - "Semplificare - ha precisato Mattinzoli - è la parola chiave oggi ancor di più sia per le Amministrazioni sia per le imprese. Noi procediamo in tal senso. E quando i livelli istituzionali lavorano con gli stessi obiettivi i risultati non possono che avere ricadute positive sui cittadini, sulle famiglie e su tutto il tessuto produttivo".
Di seguito i Comuni a cui è stato concesso il contributo suddivisi per appartenenza provinciale:
BERGAMO
Bergamo: 14.942,50; Treviglio: 13.000 euro; Calcio: 15.000 euro; Albano Sant'Alessandro: 15.000 euro; Comunità Montana Scalve: 12.880 euro.
BRESCIA
Brescia: 15.000 euro; Unione Antichi Borghi Val Camonica: 18.122,97 euro.
SONDRIO
Sondrio: 15.000 euro.