La cucina presenta una tubazione di scarico che deve essere adeguata al Regolamento di fognatura comunale, il che avverrà con la messa in opera di un impianto completamente interrato di trattamento delle acque reflue; nell’occasione sarà realizzata la predisposizione per un futuro allaccio di un servizio igienico.
Per quanto riguarda l’opera di mitigazione della pericolosità geologica, si tratta di una struttura in rilevato alta sei metri, larga cinque (alla base) e lunga 55, a una quota media di 605 metri slm, dove esiste già un piccolo terrazzamento.
La durata dei lavori, circa cinque mesi, è dovuta in larga parte alla difficile accessibilità al sito, che implica in particolare tempi lunghi di accantieramento.
Il progetto è firmato dall’ing. Giuseppe Bagattoli con studio a Pietramurata; l’intervento, del costo complessivo di 350 mila euro (compresi Iva e oneri vari), è eseguito dalla ditta Georocce Snc di Ala. Per l’amministrazione comunale, Area delle opere pubbliche e ambiente, responsabile del procedimento è l'ing. Andrea Giordani (dirigente dell’Area), referente l’ing. Martina Dassatti.