Folgaria - Aspettando la FIS Children Cup, un altro weekend ricco di appuntamenti sull’Alpe Cimbra. Mille emozioni tra natura, sport e relax. Di seguito il programma:
Venerdì 24 gennaio
Folgaria
BOLLICINE
al John Caffè il primo di una serie di appuntamenti dal nome “John Caffè Experience”. A partire dalle 19 avrà inizio questa esperienza che vi accompagnerà dall’aperitivo, alla cena e al dopo cena con l’eccezionale partecipazione del violoncellista e cantante Andrea Casta. Info: John Caffè 328 2444694.
Sabato 25 - domenica 26 gennaio
Lavarone
UNDER ICE ANIS 2020
Non poteva mancare il 35° appuntamento consecutivo con l’Associazione Nazionale Istruttori Subacquei, e il seminario teorico-pratico per immersioni sotto i ghiacci: UNDER ICE 2020. Anche quest’anno infatti il Lago di Lavarone, in provincia di Trento a oltre mille metri di altitudine, vedrà impegnati centinaia di subacquei e diversi Corpi Speciali dello Stato, in una prova…da brivido! Con il Patrocinio comunale e dell’APT Alpe Cimbra, lo Stage è fissato per questo weekend. La manifestazione è il primo vero evento del nuovo anno per tutta la comunità subacquea e permette di aumentare il proprio bagaglio d’esperienze, con un’immersione veramente unica nel suo genere e nella più completa sicurezza. Il programma prevede inoltre la relazione di diversi esperti del settore per conoscere le problematiche relative alle immersioni in acque fredde. Si inizierà già venerdì 24 con il tradizionale taglio della crosta ghiacciata del lago, spessa circa 40 centimetri ed è possibile partecipare a questo primo evento nell’evento. Sabato mattina ci sarà lo stage teorico con le spiegazioni e le metodiche per questo tipo di esperienza di immersione in alta quota e in acque fredde. A seguire ci si cambierà nelle tende riscaldate della Protezione Civile e poi via in una immersione ai limiti delle capacità umane! La sicurezza è comunque garantita anche a mezzo dell’assistenza dei sommozzatori della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, Carabinieri Subacquei, Polizia Locale di Milano, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana. Durante la manifestazione è prevista l’esibizione della Scuola ANIS Bergamo Scuba Angels che con il suo elicottero effettuerà i lanci dei sommozzatori nelle buche praticate sul ghiaccio. Tre giorni di intense emozioni quindi, tra le splendide montagne innevate dell’Alpe Cimbra, con immersioni aperte a tutti. Info: www.anis.it oppure segreteria nazionale Anis tel. 064503300, lavarone@anisweb.org
Sabato 25 gennaio
Millegrobbe - Lusern
CIASPOLATA DI SANBAT
Una ciaspolata fatta di gusto e sapori della tradizione, con un aperitivo servito a Malga Millegrobbe attorno al nostro magnifico braciere. Verranno proposti taglieri di salumi e formaggi tipici accompagnati dalla nostra polenta morbida e fonduta di Vezzena.