Ed allora ecco che sta crescendo il mercato degli attrezzi ad uso domestico.
Ovviamente non si potrà mai adibire la propria abitazione come una palestra, questo è fuor di dubbio: tuttavia esistono alcuni attrezzi basilari che sono di fondamentale importanza per chiunque volesse allenarsi a casa.
Gli attrezzi per allenarsi a casa
Tra questi c’è il tapis roulant elettrico: normalmente presente in tutte le palestre, per un utilizzo domestico è possibile rivolgersi a modelli molto più pratici e comodi che occupano poco spazio. Si parla del tradizionale tappeto che scorre consentendo di camminare o di correre senza muoversi, restando fermi.
Altri strumenti certamente utili per l’allenamento in casa, questa volta anaerobico e non aerobico, i pesetti; che possono essere anche di dimensioni sostenute a seconda della propria forza. Così come le kettlebell, le campane utilizzate molto soprattutto nel crossfit.
A chiudere il quadro degli strumenti di allenamento casalingo, non può mancare un tappetino per addominali; e gli elastici fitness, da utilizzare per diverse parti del corpo. Ecco quindi che con un minimo di spesa e senza occupare eccessivamente spazio si può adibire la propria abitazione ad una mini palestra per allenarsi senza uscire di casa.
+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+