Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vione, aperte le iscrizioni alle Residenze Eroiche

Dedicato a architettura e design di montagna, nella casa canonica dal 4 al 12 aprile 2025

Vione (Brescia) - Residenze Eroiche da scoprire e valorizzare. La Comunità Montana di Valle Camonica invita i giovani, italiani e di qualsiasi altra nazionalità, a partecipare alle Residenze Eroiche.
Un’iniziativa internazionale che rientra nella cornice del Festival all’insù, evento dedicato all’architettura e al design di montagna che si terrà in Valle Camonica dal 4 al 12 aprile 2025.

Si tratta della possibilità, offerta a 10 studenti neolaureati under 30 di partecipare al Festival risiedendo senza spese, dal 31 marzo al 15 aprile, presso gli spazi della Casa Canonica di Vione per realizzare attività di ricerca, documentazione e comunicazione sui temi di architettura, design e montagna. Un’occasione da cui partire per costruire una rete di giovani per l’architettura e la montagna del futuro.

Ai partecipanti verranno assicurati l’alloggio e il rimborso delle spese del vitto, per un’intensa esperienza sul campo a contatto con le sfide e i valori della montagna, accompagnati dai tutor e dagli organizzatori del Festival. L’avviso per partecipare è disponibile sul sito www.festival-allinsu.it

Per presentare domanda: inviare il curriculum, lettera di motivazione e possibilmente portfolio a info@festival-allinsu.it entro le 12 di lunedì 24 febbraio 2025.

Gli esiti verranno comunicati su www.festival-allinsu.it. Tutti i dettagli sono esplicitati nel bando in allegato. Il progetto "Festival all'insù" è promosso dalla Comunità Montana di Valle Camonica insieme a vari partner del territorio ed è sostenuto da Festival Architettura - Edizione 3, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Ultimo aggiornamento: 10/02/2025 23:38:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE