-

Il coro Voci dalla Rocca di Breno incanta anche Roma

Il gruppo ha partecipato al "Giubileo dei Cori e delle Corali"

BRENO (Brescia) - Il coro "Voci dalla Rocca" di Breno, presieduto da Giulio Corbelli e diretto dal maestro Piercarlo Gatti, ha partecipato al "Giubileo dei Cori e delle Corali" che si è svolto nel weekend, con appuntamenti nella giornata di sabato 22 e ieri in piazza San Pietro alla Santa Messa presieduta da Papa Leone XIV.
In occasione nella ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori, è stato organizzato il Giubileo dei cori che ha visto una grande partecipazione di gruppi e fedeli.

"E' stata una grande e unica emozione", è il commento unanime dei 32 componenti del coro e del gruppo di brenesi, con la presenza del sindaco Alessandro Panteghini, che hanno raggiunto Roma per partecipare al Giubileo.

Dopo aver raggiunto Roma in treno, i 32 componenti dello storico coro maschile diretto dal maestro Piercarlo Gatti e il gruppo di brenesi ha accompagnato nel tardo pomeriggio di sabato la Santa Messa nella parrocchia di San Nicola di Bari di Ostia Lido e al termine si è esibito in un concerto con brani dal suo repertorio.

Ieri il Coro dalla Rocca, unico giunto dalla Valle Camonica, ha partecipato alla Santa Messa presieduta dal Santo Padre in Piazza San Pietro e cantato insieme agli altri cori presenti.

Il Coro dalla Rocca ha ringraziato don Roberto Domenighini che lo scorso anno aveva proposto la partecipazione al Giubileo.
Ultimo aggiornamento: 24/11/2025 18:06:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE