Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Prima campanella, tutto ok nelle scuole di Edolo

Edolo -Primo giorno di scuola, tutto ha funzionato a Edolo (Brescia) e le linee guida dal termoscanner alla mascherina, dal divieto di assembramenti fino al comportamento da seguire durante le lezioni sono stati seguiti da tutti gli alunni. E' piaciuta a genitori e studenti anche la novità dell'accompagnatore sullo scuolabus.

Questa mattinata alle 7.15 gli operatori sono entrati in azione e con lo scuolabus gestito dalla società Maroni per conto del Comune hanno facilitato la salita e discesa dal bus dei ragazzi.


"Il servizio di trasporto e tutte le novità introdotte con questo anno scolastico - afferma il sindaco di Edolo, Luca Masneri - sono state rispettate e nei prossimi giorni valuteremo l'andamento".


scuola infanzia Romelli_miniIn settimana arriveranno i nuovi banchi per la scuola Primaria e Secondaria di I grado e le pareti divisorie che andranno a completare il piano messo a punto dal Comune di Edolo con le istituzioni scolastiche. Infatti agli ingressi (undici punti) delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado sono posizionati i termoscanner. Il Comune - con uno stanziamento di 150mila euro, in aggiunta al piano diritto allo studio - ha effettuato una serie di opere, in ottemperanza alle linee guida, così da far partire l'anno scolastico 2020/21 in sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 18:52:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE