Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 13 agosto 2022

Giovane bresciana muore durante l'escursione in Valsaviore

Valsaviore - Escursionista bresciana perde la vita in Valsaviore. L'escursionista, residente a Montichiari (Brescia), Ilaria Magli (nella foto), 31 anni, è precipitata nella zona del Passo Ignaga, a circa 2300 metri di quota.

Era partita con il fratello dal rifugio Maria e Franco, diretta verso la Val Adamé e durante il percorso è precipitata.


Immediato l’allarme: la centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso dalla centrale di Sondrio, sono partite anche le squadre territoriali della V Delegazione Bresciana, Stazione di Media Valle Camonica. Il tecnico di elisoccorso del Cnsas ha recuperato il corpo della giovane con il verricello e il medico a bordo ha constatato la morte. Accompagnato a valle illeso il fratello.


La salma è stata portata alla camera mortuaria e ottenuto il nulla osta dalla Procura di Brescia sarà trasportata alla casa funeraria Coffani di Montichiari, i funerali verranno celebrati martedì 16 agosto, alle 15 nel duomo di Santa Maria Assunta a Montichiari.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2022 14:50:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE