Ad
Ad


Giovane bresciana muore durante l’escursione in Valsaviore

sabato, 13 agosto 2022

Valsaviore – Escursionista bresciana perde la vita in Valsaviore. L’escursionista, residente Montichiari (Brescia), Ilaria Magli (nella foto), 31 anni, è precipitata nella zona del Passo Ignaga, a circa 2300 metri di quota. Era partita con il fratello dal rifugio Maria e Franco, diretta verso la Val Adamé e durante il percorso è precipitata. 

Immediato l’allarme: la centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso dalla centrale di Sondrio, sono partite anche le squadre territoriali della V Delegazione Bresciana, Stazione di Media Valle Camonica. Il tecnico di elisoccorso del Cnsas ha recuperato il corpo della giovane con il verricello e il medico a bordo ha constatato la morte. Accompagnato a valle illeso il fratello.

La salma è stata portata alla camera mortuaria e ottenuto il nulla osta dalla Procura di Brescia sarà trasportata alla casa funeraria Coffani di Montichiari, i funerali verranno celebrati martedì 16 agosto, alle 15 nel duomo di Santa Maria Assunta a Montichiari.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136