Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 30 aprile 2022

Furto in parrocchia a Ono San Pietro, arrestati dai carabinieri

Capo di Ponte - Furto in parrocchia a Ono San Pietro (Brescia), smascherati e arrestati dai carabinieri della Stazione di Capo di Ponte (Brescia). I militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone, ritenute presunti responsabili di un furto all’interno della parrocchia di Ono San Pietro. Dopo aver forzato il lucchetto della cassetta delle offerte, avrebbero asportato le monete contenute all’interno.


L’attività dei carabinieri è stata avviata a seguito della segnalazione di una fedele che si trovava in chiesa. Immediata è stata la richiesta d’intervento ai militari che, dopo aver bloccato le vie di fuga, sono riusciti a fermare l’utilitaria a bordo della quale si trovavano le due persone.

I carabinieri hanno sottoposto a controllo la loro auto e sul tappetino hanno rinvenuto il lucchetto forzato, oltre a diversi attrezzi da scasso e alcuni sacchetti contenenti più di mille euro in monete.


Dopo aver ricevuto la denuncia dal parroco, i carabinieri hanno proceduto al loro arresto perché ritenuti presunti responsabili di furto aggravato in concorso.


L’operazione scaturisce al termine di una serie di incontri svolti con i cittadini e che, in diverse occasioni, sono stati tenuti proprio all’interno delle parrocchie o dei centri frequentati da persone anziane, con lo scopo di fornire qualche utile consiglio per prevenire furti e truffe.


Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal Giudice delle indagini preliminari del tribunale di Brescia: il primo indagato è stato posto ai domiciliari, il secondo ha patteggiato otto mesi di reclusione.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2022 15:55:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace