-

Edolo: l'istituto Meneghini eccellenza nell'indirizzo Forestale

Edolo - L'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) è tra le eccellenze nel corso indirizzo Forestale. E' quanto emerso dai tre giorni della gara nazionale di "Silvicoltura e utilizzazioni aree forestali", che si è svolta all'istituto agrario "Antonio Della Lucia" di Feltre.

Al termine della gara, il dottor Da Re si è complimentato con l'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) guidato dal dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini, e rappresentato alla gara dallo studente Antonio Donina di Ceto (Brescia), che frequenta la classe 4F GRFeM e dal professor Alessandro Bono, per la preparazione e per aver raggiunti gli obiettivi della riforma.


La gara tra gli studenti - ad indirizzo Forestale - ha visto lo studente camuno competere con coetanei a livello nazionale e ottenere un ottimo risultato. Le prove erano di carattere multidisciplinare, legate all’area di indirizzo, in particolare silvicoltura e utilizzazioni foreste, gestione di parchi; aree protette e assestamento forestale; economia agraria e legislazione di settore; agronomia del territorio montano e sistemazioni idraulico-forestali e una parte si è svolta in lingua inglese, oltre naturalmente a una prova tecnica.


L'istituto Meneghini di Edolo sta diventando, e non solo per la Valle Camonica, un punto di riferimento per i ragazzi che scelgono l'indirizzo Forestale.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022 04:47

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE