Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, è tornata a splendere la Croce del Castello di Mu

Edolo - Una novità al Castello di Mu a Edolo (Brescia): è stata sostituita la vecchia illuminazione della Croce del Castello che domina il paese dell'Alta Valle Camonica.


Edolo - Croce Mù illuminataL'Associazione "Amici di Mù", guidata da Stefano Marsegaglia, che da anni sta portando avanti una serie di iniziative per valorizzare la frazione di Edolo e che un lustro fa aveva sistemato e realizzato l'illuminazione della Croce al Castello di Mu, ha provveduto alla sostituzione.


Il Castello di Mu è un'importante rocca costruita in posizione strategica per il controllo dell'alta Valle Camonica. Nel XIII secolo la rocca era di proprietà del vescovo di Brescia e gli abitanti di Edolo, Mù e Sonico erano obbligati a sorvegliare la fortezza. Da alcuni anni è stato avviato un progetto per valorizzare la rocca. Ora la Croce al Castello è tornata a splendere e la luce è un segno di speranza in questa annata difficile per Edolo e l'intera Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 08/12/2020 05:24:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE