Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, definita la Direzione Strategica della nuova ASST della Valcamonica: le tre nomine odierne

Breno - La neoonata ASST della Valcamonica ha ora anche una Direzione Strategica. È un periodo denso di novità questo per il panorama socio-sanitario del territorio lombardo e camuno. A seguito della riforma del Sistema Socio-Sanitario Lombardo implementata da Regione Lombardia con la L.R. 23/2015 è stata infatti costituita a decorrere dall'1 gennaio 2016 l'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valcamonica, con sede a Breno.


Il 19 Dicembre 2015 Regione Lombardia ha poi nominato i nuovi Direttori Generali delle neonate Aziende del Sistema Socio-Sanitario Lombardo.


A partire dal 1 Gennaio 2016 il Direttore Generale dell'ASST della Valcamonica è il dottor Raffaello Stradoni, laurea in medicina e chirurgia all’Università di Padova, specializzazione in Igiene e Medicina preventiva. Nel corso della sua carriera, Stradoni ha maturato una lunga esperienza di dirigente medico presso l'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, approdando alla Direzione Medica del Presidio ospedaliero di Mantova.

Dal 2011 ad oggi ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario dell’ASL della Provincia di Cremona.stradoni acciaro palaoro de berti dirigenti asst valle camonica ospedali sanità


Il nuovo Direttore Generale si è subito insediato ed ha provveduto oggi a costituire la nuova squadra che guiderà per il prossimo triennio l'ASST della Valcamonica.


Il Direttore Sanitario è il dottor Marcello Acciaro, riconfermato sul territorio camuno in quanto dal 26 agosto 2014 è stato Direttore medico del Presidio ospedaliero sedi di Esine e di Edolo. Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Sassari, specializzato in igiene e medicina preventiva, il Dottor Acciaro vanta una lunga esperienza come Direttore Sanitario di numerose strutture e ASL.


Il Direttore Amministrativo è l'avvocato Ugo Palaoro. Avvocato di lunga esperienza, si è formato negli anni come Manager di Azienda Sanitaria, ricoprendo dal 2008 l'incarico di Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero di Tradate (Varese).


Il Direttore Socio-sanitario è la dottoressa Maria Assunta De Berti. Laureata in medicina e chirurgia all'Università di Pavia, si è specializzata in Anestesiologia e rianimazione ed in seguito in Igiene e medicina preventiva. Dal 2002 ad oggi ha rivestito il ruolo di Dirigente medico con incarico di Direttore di Area Distrettuale socio sanitaria presso l'ASL della Provincia di Varese.

Ultimo aggiornamento: 05/01/2016 16:06:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE