Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Sci, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta annuncia l’apertura tra una settimana: da venerdì vendita di skipass online

mercoledì, 10 febbraio 2021

Madonna di Campiglio – La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta annuncia la riapertura degli impianti di risalita anche per gli amatori: a meno di clamorosi dietrofront governativi delle prossime ore o un cambio di classificazione la cui decisione è prevista per venerdì 12, in Trentino e nel comprensorio tra Val di Sole e Val Rendena la data della ripartenza è quella di mercoledì 17 febbraio 2021, due giorni dopo i comprensori lombardiGli impianti di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo saranno aperti.

Nuove le modalità organizzative e quindi le regole alle quali tutti gli ospiti dovranno attenersi, in adempimento ai protocolli sanitari vigenti:

– ACQUISTO SKIPASS SOLO ON LINE

Il numero di accessi giornalieri in questa stagione è contingentato, quindi “a numero chiuso”. Sulle piste da sci di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo potrà accedere un numero di sciatori pari al 30% della portata oraria massima degli impianti di risalita.

Un limite questo che la SkiArea, per senso di responsabilità, ha deciso di ridurre ulteriormente – almeno per i primi giorni di apertura – in modo da poter calibrare alla perfezione i nuovi sistemi di vendita degli skipass, di prenotazione delle giornate sci e di accesso agli impianti di risalita.

L’acquisto degli skipass potrà quindi avvenire solo on-line attraverso il sito www.ski.it da venerdì 12 febbraio dalle ore 12. Le biglietterie saranno attive esclusivamente per il ritiro dello skipass già acquistato online e per l’assistenza post vendita.

Per quanto riguarda le tessere stagionali, da quest’anno saranno sostituite con il nuovo Skipass Skiarea Campiglio Pay Per Use: si paga solamente per il tempo effettivo che si scia, risparmiando tempo e denaro con obbligo di prenotazione sull’app dedicata, sia per la piattaforma MyPass Ski che per Telepass Pay. Tutti i dettagli su www.ski.it.

– CODA VIRTUALE per evitare assembramenti.

Per evitare assembramenti, le tradizionali “code” alle biglietterie ed agli impianti dovranno essere solo virtuali. Gli sciatori dovranno utilizzare l’app QODA, per “mettersi in coda” e attendere il proprio turno senza dover essere necessariamente sul posto.

L’app risponde al principio secondo il quale “chi prima si prenota, prima sale” e, grazie ad una notifica, informerà lo sciatore affinché possa presentarsi o in biglietteria per il semplice ritiro dello skipass (già acquistato on line) oppure all’ingresso dell’impianto solo pochi minuti prima dell’imbarco.

Sarà possibile mettersi in coda virtualmente da casa propria, dal proprio hotel, dalla macchina o dal parcheggio, senza doversi accalcare fisicamente nei pressi di biglietterie ed imbarchi.

– OSSERVARE LE NORME per il contenimento della diffusione della pandemia

Da parte degli utenti devono essere rispettate alcune regole fondamentali: non si può accedere agli impianti se si ha la febbre; è obbligatorio portare la mascherina in coda, su tutti gli impianti e nei rifugi; deve essere mantenuta la distanza di 1 metro dalle altre persone in ogni momento.

Al fine di garantire l’apertura degli impianti in questa fase di pandemia, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta ha investito importanti risorse per introdurre innovazioni tecnologiche ed organizzative funzionali a garantire un’esperienza sugli sci di elevata qualità, riducendo al minimo i momenti di attesa e le situazioni di rischio. La responsabilità di ciascuno si conferma l’elemento essenziale per garantire la sicurezza di tutti.

Il dettaglio degli impianti e delle piste aperte dal 17 febbraio 2021, tutte le regole che devono essere rispettate e le nuove modalità organizzative saranno precisate sul sito della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta – ski.it.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136